fbpx

Ecco alcuni suggerimenti per te

Trasparenza: Tutto quello che ti serve sapere riguardo la trasparenza delle grafiche.

Cosa significa trasparente?
L’opacità della grafica è inferiore al 100%.
Devi sapere che i file trasparenti possono causare diversi problemi a seconda di come vengono applicati.

printingtips1

Come faccio a sapere se il mio file è trasparente o ha elementi trasparenti?
In Photoshop e nella maggior parte degli editor grafici, devi disattivare il livello di sfondo bloccato: se riesci a vedere la tela a scacchi dietro l’immagine, significa che è trasparente.
Puoi anche posizionare un’immagine sotto il tuo grafico: se vedi lo sfondo attraverso di essa, è anche trasparente.

Alcuni dei problemi con file / elementi trasparenti
Nessuna stampante stamperà colori trasparenti, perché tutti gli inchiostri e i coloranti sono pigmenti concentrati.
Quindi che succede? La stampante tenterà di recuperare le informazioni mancanti diffondendo l’inchiostro, causando spazi vuoti che mostrano molto più della base bianca sugli indumenti scuri.

I bordi della mia grafica sembrano sbiaditi. Che succede?
Ti consigliamo di creare un file solido, quindi creare una maschera di livello e utilizzare un pennello morbido per attenuare i bordi. Questo renderà la stampa molto più bella, pur mantenendo quell’aspetto sbiadito.

I file trasparenti funzioneranno mai?
I file trasparenti funzioneranno su indumenti chiari se non c’è alcun bianco nell’immagine. La stampante appoggia automaticamente una base bianca.

printingtips2

Dovresti sempre tenere in considerazione il colore della t-shirt quando crei file trasparenti. Ti consigliamo di scegliere un colore di sfondo che corrisponda al colore della maglietta che stai applicando il più vicino possibile.

Sublimazione: tutto quello che devi sapere riguardo la sublimazione.

La stampa all-over è un metodo utile per creare t-shirt straordinarie e creative. Viene creata infondendo un inchiostro a strati direttamente sul tessuto, coprendo quindi uno spazio maggiore. Ci sono molte sfumature da tenere in considerazione quando si utilizza la sublimazione, quindi è bene informarsi su cosa aspettarsi e su come ottenere i migliori risultati.

Fai attenzione a:

Tipo di maglietta
Bellfish offre t-shirt stampate con la tecnica di sublimazione della tintura: le magliette hanno i disegni stampati direttamente su di esse.

Posizionamento
A causa delle specifiche del processo di stampa non possiamo garantire il posizionamento esatto sulle maniche, a causa della variazione delle forme delle maniche.

Nessun involucro
La grafica che si avvolge dalla parte anteriore a quella posteriore non può essere eseguita.

Strisce bianche
Striature bianche appariranno solo sulle camicie a sublimazione attorno alle cuciture, specialmente attorno alle spalle, sotto le ascelle e attorno al colletto della camicia. Pertanto, si consiglia di utilizzare una tonalità di colore più chiara nei file di stampa a sublimazione per ridurre al minimo la visibilità della striscia o ordinare di tagliare e cucire magliette senza strisce.

Cosa fare?
Ti consigliamo motivi leggeri. Dovresti anche evitare di stampare grafica importante vicino ai bordi o alle aree delle maniche.

Stampa: Tutto quello che ti serve sapere sulla stampa.

Cuciture e tasche

Per le stampe di alta qualità è meglio stampare su una superficie piana. Vestiti semplici come le T-Shirt di solito non hanno problemi, ma altri indumenti come felpe, felpe con cappuccio hanno alcuni potenziali problemi.
Poiché le cuciture e le tasche non si appiattiscono, la stampa diventa difficile quando la grafica viene applicata su queste aree.
Faremo del nostro meglio per adattare la grafica e assicurarci che non siano stampate su cuciture e tasche.

Tieni a mente queste cose se stai stampando su T-Shirt dai colori più chiari.

Per favore, sii consapevole delle combinazioni di colori e assicurati che la tua grafica sia chiaramente visibile sul prodotto.

Ogni indumento non è perfetto
Gli indumenti sono unici e non sono come gli altri prodotti fatti dalle macchine. I prodotti sono tutti cuciti insieme manualmente ed è a causa di questo elemento che possono verificarsi variazioni negli indumenti.
Un esempio? Due magliette della stessa taglia possono effettivamente essere tagliate e cucite in modo diverso, provocando una leggera variazione nelle dimensioni reali. Cerchiamo di ispezionare ogni maglietta per evidenti variazioni e / o difetti dovuti alla produzione del capo, ma a volte questi problemi ci sfuggono. Se ricevi indumenti di cui non sei soddisfatto al 100% a causa di buchi, strappi o cuciture inconsistenti, scrivici e lavoreremo con te per correggere il problema.

printingtips3

Altre informazioni di stampa

• Inchiostri a base d’acqua ecologici
• Sensazione di maggiore morbidezza
• Utilizzo di colore illimitato e stampe più dettagliate
• Stampa serigrafica
• Inchiostro plastisol opaco vibrante

I colori che vedi online possono avere un aspetto diverso nella vita reale
Tieni presente che quando scegli i colori per la tua grafica da stampare, è importante ricordare che possono apparire diversi su un prodotto reale rispetto a quelli che vedi sul tuo dispositivo. Ci sono vari fattori che influenzano l’aspetto finale dei colori su un prodotto stampato, quindi non possiamo garantire la precisione del colore al 100%.
Le stampanti convertiranno i file di stampa inviati dallo spazio colore RGB a CMYK e questo processo di conversione del colore cambia la gamma di colori o la gamma di colori che possono essere espressi. Ti consigliamo di essere molto cauto utilizzando i valori di neon luminosi e RGB pastello nei tuoi file di stampa.

0

Start typing and press Enter to search